Universo
Foto di sabrinabignardi©
MARTE
Nascondiamo mondi inaccessibili agli altri: questo è ciò che crediamo, ma mentiamo a noi stessi. Non occorrono chiavi per aprire il nostro cuore. Basta un cielo stellato, il silenzio e l’amore di qualcuno.
LUNA BLU
Tanto tempo fa, il fuoco ha dato origine alla vita. Lingue blu, rosse e verdi si sono intrecciate tra loro per modellare la materia.
Dalla lotta e dall’amore sono nati i pianeti, le galassie, il sole, la luna e le stelle. Il mare cosmico è diventato la pancia di nostra madre, la culla più dolce.
NEBULOSA
I tuoi segreti saranno al sicuro se li racconterai alle stelle.
IO - SATELLITE DI GIOVE -
Siamo figli di sangue e ossa, di vizi e virtù, di magia e benedizioni. Camminiamo sulla terra, ma affidiamo le nostre preghiere all’universo.
I nostri cuori voleranno sempre tra quegli spazi infiniti, anche quando l’ultima stella smetterà di brillare.
GALASSIA ARGENTATA N.5
Le stelle ci ricordano che siamo punti microscopici nella vastità dell’universo, ma, ogni notte, ci riservano un dono ben più prezioso.
Ci rammentano che, persino nell’oscurità più fitta, c’è sempre un bagliore di speranza per cui continuare a lottare.
GALASSIA DORATA N.6
Fermati, prendi un respiro e rivolgi lo sguardo al cielo. Le vedi, le stelle? Sono anime che non smettono di splendere nemmeno nella solitudine. Piccola creatura, qualunque cosa tu stia vivendo, sii come loro: non spegnerti mai.
GALASSIA ORO E ARGENTO N.7
Miliardi di stelle che danzano: questa è una galassia. È la nostra casa, culla di vita e meraviglie.
GALASSIA ORO E AZZURRO N.8
Vorrei che un giorno quello che resta di me diventasse parte di quell’azzurro fiammeggiante. Vorrei essere vestita di oro e luce, e brillare per sempre nell’immensità dell’universo.
GALASSIA N.9
Chissà quante storie potrebbe raccontarci le stelle. C’erano quando il mondo è stato creato, e ci saranno quando tutto finirà.
GALASSIA N.10
È solo una questione di attimi, di dettagli che si sommano gli uni altri, pennellate leggere, quasi insignificanti, che creano la magia.
GALASSIA N.11
Contempla l’universo, gli spazi siderali, gli astri. Ora dimmi: non ti senti infinito?